Luco dei Marsi porge l’ultimo saluto alla signora Maria Fois, sindaca De Rosa: “È stata, e sempre sarà, un pezzo di storia del nostro paese”

Luco dei Marsi porge l'ultimo saluto alla signora Maria Fois, sindaca De Rosa: "È stata, e sempre sarà, un pezzo di storia del nostro paese"

Luco dei Marsi – Tutta la comunità di Luco dei Marsi piange la scomparsa di Maria Fois, affettuosamente conosciuta come “Signora Maria” che si è spenta all’età di 91 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari.

La Sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, ha espresso il profondo cordoglio suo e dell’intera Amministrazione comunale in una toccante nota.

Ha ricordato Maria come “un pezzo di storia del nostro paese“, sottolineandone la delicatezza, l’amore per la cultura e la generosa partecipazione alla vita della comunità.

Un ricordo particolare è stato rivolto al suo affetto e al suo immancabile abbraccio nei confronti dei membri dei Comitati feste che, di anno in anno, la visitavano subito dopo il passaggio di consegne.

Le sia lieve la terra“, ha concluso la Sindaca, porgendo le più sentite condoglianze a tutti i familiari.

La Signora Maria, con il suo sorriso gentile e la sua inconfondibile presenza, resterà per sempre nel cuore di tutti noi.

La sua memoria sarà custodita nei racconti delle persone che l’hanno conosciuta, negli aneddoti che continueranno a vivere nelle conversazioni dei più anziani, ma anche nei cuori dei più giovani che ne hanno apprezzato la grandezza d’animo e la passione per la conoscenza.

I funerali si terranno oggi, lunedì 5 Maggio, alle ore 16:00, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Luco dei Marsi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi