Aielli – La scuola media Aielli-Cerchio ha eletto il sindaco e il consiglio comunale dei ragazzi. Un risultato che arriva al termine di un bellissimo progetto di educazione civica promosso dall’Istituto Comprensivo “Fontamara”, con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla vita democratica e alle istituzioni.
A guidare la mini-giunta sarà Leonardo, affiancato da Cristian e dagli altri ragazzi che si sono candidati con entusiasmo e grande senso di responsabilità. “Vi assicuro che i loro programmi elettorali non hanno nulla da invidiare a quelli dei grandi!”, ha commentato il sindaco di Aielli Enzo Di Natale, esprimendo soddisfazione e orgoglio per l’iniziativa.
Un plauso speciale va alla dirigente scolastica e a tutto il personale dell’Istituto per aver reso possibile un’esperienza così formativa e coinvolgente. Il progetto non solo ha stimolato nei ragazzi la riflessione su temi concreti della comunità, ma ha anche dato loro voce e responsabilità, dimostrando quanto la partecipazione attiva possa cominciare già tra i banchi di scuola.
“Avanti così”, conclude il sindaco Di Natale, “perché è proprio dai giovani che nasce il futuro della nostra democrazia”.