Balsorano – Oggi, domenica 4 Maggio, la comunità di Balsorano si è riempita di colori, sorrisi e tanta voglia di fare grazie ai più piccoli.
La Parrocchia, in collaborazione con il Circolo Pensionati di Balsorano, ha promosso una speciale Festa della Primavera, un’iniziativa che ha coinvolto attivamente i bambini del paese in un gesto concreto d’amore per il proprio territorio.
Armati di palette, guanti e tanto entusiasmo, i bambini hanno ripulito alcune aree verdi del paese dalle erbacce, per poi piantare con cura piantine di fiori scelti per dare nuova vita e colore agli spazi pubblici.
Un vero e proprio laboratorio di cittadinanza attiva, che ha dimostrato quanto i più piccoli possano contribuire con gesti semplici ma significativi al benessere della comunità.
Ma la creatività non si è fermata qui. I giovani protagonisti hanno anche decorato il “Campo dei Sogni“, uno spazio simbolico dedicato alla fantasia e alla speranza, con girandole colorate e margherite di carta.
Su ciascuna di queste, erano scritte citazioni sui sogni, pensieri che parlano di futuro, desideri e possibilità. Un tocco poetico che ha emozionato tutti i presenti.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento. Oggi Balsorano è diventato non solo più bello, ma anche più unito, grazie a chi sa ancora credere nei piccoli sogni che fanno grande una comunità.