Dal 9 al 25 Maggio DONNAin 2025 anima Avezzano con la forza delle donne e dei giovani

Dal 9 al 25 Maggio DONNAin 2025 anima Avezzano con la forza delle donne e dei giovani

AvezzanoDONNAin giunge alla VI edizione e porta con sé una costante trasformazione, prerogativa che Augusto Di Bastiano, presidente del “Centro Giuridico del Cittadino” e ideatore della manifestazione, da sempre si prefigge: cedere lo scettro del protagonismo ai veri attori che attivano e arricchiscono i convegni.

DONNAin 2025 è ricca di appuntamenti: ben due le settimane che ospiteranno gli incontri, da venerdì 9 a domenica 25 maggio 2025.

Un evento dedicato alle donne, contribuendo attivamente all’informazione culturale, sociale e lavorativa. La forza dell’evento è lo spazio dedicato ai giovani, siano essi allievi delle scuole di musica della città, siano essi studenti del Liceo Artistico “V. Bellisario”.

I giovani, la forza del futuro con i quali il presidente Augusto Di Bastiano continua a interagire affinché la città ne conosca la valenza, e loro la storia del proprio territorio.

Lo spazio scelto, la sede della Pro Loco, è il segno di voler essere nel cuore della città, di far vivere un luogo e trasmettere la voce di chi con la propria competenza e professionalità può condividere esperienza e conoscenza in un do ut des.

Non solo parole, ma arte e musica. Musica: tre incontri concerto con tre straordinarie voci di tre straordinarie artiste Meghan B., Ambra Barretta (in arte Andrea) e il soprano Bianca D’Amore.

Arte: esposizione dei lavori di sette pittrici, ognuna potrà essere scoperta nella propria dimensione di donna e le loro opere ammirate dai visitatori.

DONNAin è una rassegna d’interazione moderna, con un linguaggio innovativo, mantenendo vivo il legame con la città. Convegni di approfondimento, incontri di conoscenza; la voce delle donne per le donne, e non solo. Questo e tanto altro.

L’organizzazione del “Centro Giuridico del Cittadino”, come ormai da tradizione, l’apertura dei lavori anche per l’edizione 2025 di “DONNA in”, è affidata all’animazione liturgica e Concerto con la Schola Cantorum “S. Bartolomeo” della Cattedrale di Avezzano presso il Santuario della Madonna di Pietraquaria venerdì 9 maggio alle ore 18.00. Porterà il saluto dell’Amministrazione comunale la consigliera Patrizia Gallese.

Comunicato stampa DONNAin

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti