Pescasseroli – Domani, giovedì 17 Aprile 2025, Pescasseroli sarà “toccata” dal prestigioso “Giro d’Abruzzo“, gara ciclistica internazionale per professionisti.
In vista di questo importante evento sportivo, il Comune ha emanato un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale e garantire la sicurezza di atleti e spettatori.
Il provvedimento, reso necessario dall’organizzazione della tappa San Demetrio Ne’ Vestini-Roccaraso curata da RCS Sport SpA, prevede importanti modifiche alla viabilità nel centro urbano.
In particolare, l’ordinanza stabilisce:
- Divieto di sosta: Dalle ore 12:00 fino al termine della competizione, previsto intorno alle ore 15:00, sarà in vigore il divieto di sosta lungo il tratto urbano della SS. 83 Marsicana, che assume diverse denominazioni attraversando il paese:
- Via Principe di Napoli
- Piazza Vittorio Emanuele III
- Piazza S. Antonio
- Piazza Vittorio Veneto
- Viale Santa Lucia
- SS. 83 Marsicana in direzione Opi
- Sospensione della circolazione pedonale e veicolare: Dalle ore 13:00 alle ore 15:00, e comunque fino al passaggio del veicolo “FINE GARA CICLISTICA”, sarà completamente sospesa la circolazione sia pedonale che veicolare sul medesimo tratto della SS. 83 Marsicana che attraversa il centro abitato.
L’amministrazione comunale ha preso questa decisione in considerazione del programma della manifestazione, che prevede la sospensione della circolazione almeno 30 minuti prima del passaggio della corsa e fino al transito dell’automezzo di fine gara.
Si invitano pertanto i cittadini e i visitatori a prendere nota di queste disposizioni e a collaborare per il regolare svolgimento dell’evento, prestando attenzione alla segnaletica stradale che verrà appositamente predisposta.