A Villa San Sebastiano ‘Papate in Cantina’: tradizione, gusto e atmosfera magica

Tagliacozzo Prima edizione “Papate in Cantina” 7 e 8 dicembre 2024 a Villa San Sebastiano. La festa è iniziata tra la gioia dei bambini con l’accensione del maestoso albero di Natale, presso l’Asilo Pio XI con una preghiera del Parroco Michelangelo e del Pastore Evangelico Iltrud, insieme alle parole della Presidente dell’Associazione Gli Amici che ha organizzato l’evento e la presenza della Presidente dell’asilo e delle suore con le loro ciambelle.

Subito dopo centinaia di visitatori si sono addentrati lungo il percorso delle vie del borgo antico, tra le varie Cantine che hanno distribuito prelibatezze uniche con musica e balli di gruppo.
Come già annunciato, la regina della festa è stata la patata e le varie cantine le hanno preparate in diversi modi accompagnate tra Zuppe, pizza, crostoni, minestre, baccalà, polpette, gnocchi, vellutata, pancetta, uova, vin brûlé e tanto altro.

Tutto il tragitto é stato illuminato tra luci e torce, rendendo il paese più suggestivo.

Nella giornata si sono uniti i ragazzi della Scuola Superiore di Tagliacozzo l’ ITET, che grazie alla collaborazione con la Dirigenza della scuola, hanno illustrato ai visitatori un pó di storia del paese tra cui le due Chiese, l’Asilo, la statua di San Bartolomeo attribuita alla scuola del Canova e cenni sull’alluvione del 1955.


È stato un evento voluto, studiato e fortunatamente riuscitissimo per far vivere il paese anche in inverno.
Domani dalle 12 alle 15 si ripete con il pranzo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Agostini

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Roberto Agostini

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Francesco Contestabile

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi