Sentiero Donna: camminata solidale da Santa Jona a Celano e ritorno dire no alla violenza sulle donne

Sentiero Donna: camminata solidale da Santa Jona a Ovindoli e ritorno dire no alla violenza sulle donne
Immagine di repertorio

Ovindoli – Le comunità di Santa Jona, di Celano e di Ovindoli si uniscono alla lotta contro la violenza sulle donne con un evento significativo. Giovedì 24 Novembre 2024 si terrà Sentiero “Donna”, una camminata solidale che partirà da Santa Jona di Ovindoli e arriverà a Celano (e ritorno).

L’iniziativa, promossa dal Comune di Ovindoli in collaborazione con ItalianAttori e diverse associazioni locali, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema purtroppo ancora attuale e di sostenere il Centro antiviolenza “Casa delle donne” di Avezzano.

Il percorso, che si snoda tra i suggestivi paesaggi dell’Altopiano delle Rocche, sarà l’occasione per riflettere sull’importanza del rispetto e dell‘uguaglianza di genere. Al termine della camminata, presso la Chiesa di Santa Maria Valleverde a Celano, si terrà una breve cerimonia durante la quale verranno accese delle candele.

Alle ore 12.00 a Santa Jona avverrà la consegna del ricavato dei fondi della partita del cuore della ItalianAttori al centro antiviolenza “Casa delle donne” di Avezzano, punto di riferimento fondamentale per le donne che subiscono violenza.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi