Caso di legionella: sospeso l’uso dell’acqua potabile nelle palazzine ATER di Ortucchio

acqua potabile

Ortucchio – Con ordinanza n. 29/2023 il Sindaco di Ortucchio, Raffaele Favoriti, ha disposto “la sospensione dell’uso potabile dell’acqua limitatamente alle utenze ubicate in via Silicata, palazzine ATER di questo Comune, fino a nuova disposizione di revoca…“. Gli amministratori del paese marsicano, infatti, hanno ricevuto comunicazione di un caso di legionella nell’immobile ATER.

Secondo quanto si legge nel dispositivo sindacale, “è emerso che dalle analisi di tali campionamenti da parte dell’ARTA si sia rilevata una significante contaminazione dell’impianto idrico“. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la tutela della salute pubblica ed evitare problemi alle persone fino a quando non sarà ripristinata una condizione di sicurezza.

Il Sindaco Favoriti, inoltre, impegna “il Consorzio Acquedottistico Marsicano a monitorare, in collaborazione con l’ASL 1, Dipartimento di Prevenzione, lo stato di inquinamento dell’acqua distribuita in via Silicata, palazzine ATER, facendo obbligo alla stessa società di comunicare tempestivamente al Comune la cessazione delle condizioni di rischio“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi