Ad Avezzano si parla di lotta alla mafia

Avezzano – L’assessore alla legalità, Leonardo Casciere, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e del sindaco Gabriele De Angelis alla presentazione del libro “La repubblica delle stragi. 1978/1994 Il patto di sangue tra Stato, mafia, P2 ed eversione nera”, a cura di Salvatore Borsellino (edito da PaperFirst).

La sala Nicola Irti della ex Montessori è stracolma e grande è la partecipazione di giovani, in particolare studenti universitari di Giurisprudenza, accorsi per ascoltare gli interventi di relatori qualificati e impegnati in tema di lotta alla mafia: Giovanni Spinosa, magistrato, presidente del Tribunale di Ancona e coautore del libro e Paolo De Chiara, giornalista d’inchiesta e scrittore.

Testimonianza di Tonino Braccia, superstite della strage di Bologna. Moderatore è Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafiaduemila.

Grazie in primis a Nazzareno Di Matteo per aver assunto questa bella iniziativa, che rappresenta un prezioso momento di approfondimento e un ringraziamento anche a coloro che hanno collaborato all’organizzazione, dalle Agende Rosse abruzzesi all’università telematica Pegaso Avezzano e a chi ha offerto spunti di riflessione ai partecipanti: Andrea Dell’Orso, presidente facente funzioni del Tribunale di Avezzano, Armando Floris di Pegaso, Francesco Di Matteo, rappresentante della Pinguino Nuoto, Mirko Toselli, rappresentante degli studenti di UniTe / Università degli Studi di Teramo sede di Avezzano e Massimiliano Travaglini di Agende Rosse Abruzzo gruppo “Falcone e Borsellino”.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi