Suoni itineranti lungo antiche mura

Primo appuntamento della rassegna “Suoni itineranti lungo antiche mura, ideata dal soprano Bianca D’Amore e giunta alla quinta edizione.

Celano –  A Celano, nella Chiesa della Madonna Del Carmine, in occasione dei festeggiamenti, è in programma domenica 15 luglio , alle 18,30 un grande evento: l’esecuzione della Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini, nel 150° anniversario della sua morte.

Capolavoro della musica sacra ottocentesca ,la Petite messe Solennelle fu l’ultimo dei peccati di vecchiaia di Rossini, come egli amava definire i lavori della sua fervidissima senilità; composta 5 anni prima che il compositore morisse , ha un carattere intimo e meditato ed è considerata il suo testamento spirituale attraverso la quale egli chiede al Buon Dio di concedergli il Paradiso.

L’evento realizzato grazie al contributo della Fondazione Carispaq e in collaborazione con la Confraternita del Gonfalone della Madonna del Carmine vedrà la presenza del soprano Bianca D’Amore, del mezzosoprano Simona Iachini, del tenore Andrea Fermi , del baritono Ludovico Valoroso e del coro Nuova Arcadia di Roma diretti dal Maestro Pier Giorgio Dionisi, al pianoforte il M° Manlio Pinto, all’harmonium il M° Alessandro Alonzi. Presenterà la serata sarà Donato Angelosante Junior.

Con questo evento anche la Città di Celano vuole rendere omaggio a Rossini nell’anno delle sue celebrazioni.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti