80 kg di rifiuti rimossi dalla Pineta di Avezzano. La pioggia non ferma cittadini e volontari dell’associazione Plastic Free

Avezzano – Si è svolta ieri mattina presso le tre pinete di Avezzano la giornata ecologica organizzata dall’associazione di volontariato Plastic Free. Nonostante la pioggia battente, i partecipanti non hanno perso l’entusiasmo e hanno rimosso dall’area ben 80 chilogrammi di rifiuti. Erano presenti alla giornata ecologica Pierpaola Ippoliti e Giuseppe Del Rosso, referenti dell’associazione per Avezzano, Quirino Fantozzi, referente per Capistrello e Angela Incerto, referente per L’Aquila.

Pierpaola Ippoliti ha dichiarato:

“La pioggia incessante non ci ha demoralizzati e abbiamo raccolto 13 sacchi da 100 litri per un totale di circa 80 kg di rifiuti. Il bottino è stato sostanzioso, purtroppo.

Tra i rifiuti indifferenziati abbiamo trovato copricerchi per auto, insegne, un registratore di video cassette, un faro per illuminazione esterna, materiali ingombranti per l’edilizia e vestiti. Abbiamo poi trovato tantissima plastica tra bottiglie, bicchieri, buste e incarti di ogni genere, e anche bottiglie di vetro e lattine, pacchetti di sigarette vuoti, cicche e svariati rifiuti di McDonald’s.”

“Ringrazio la Tekneko e tutti i volontari, in particolare la mascotte Zen e i piccoli Gaia e Nicolò. Nonostante il tempo avverso abbiamo unito le forze e insieme abbiamo dato un segnale importante. Plastic Free non si ferma e questo è solo l’inizio, un piccolo grande passo per la nostra città e per il pianeta”.