8 Dicembre 2023: San Benedetto dei Marsi accende un albero di… cultura

8 Dicembre 2023: San Benedetto dei Marsi accende un albero di... cultura|
|

San Benedetto dei Marsi – Si accende l’Albero di Natale. Anche San Benedetto dei Marsi, all’avvicinarsi della ricorrenza più bella dell’anno, si riveste di luci, a cominciare da questo giorno speciale. E, a San Benedetto, grandi e piccoli saranno calamitati dalla festa che dà lo start agli avvenimenti natalizi: infatti, venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, dalle 16,30, in piazza Risorgimento, tanti saranno gli eventi che si susseguiranno.

Con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’AVIS e la Proloco del posto ed il Gruppo AlpiniMorroni“, avrà luogo l’Accensione dell’Albero di Natale, titolo questo di una manifestazione “multiforme”, in cui cultura, cibi, allegria e famiglia, saranno amabilmente coniugati. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la giornalista Orietta Spera e, in particolare, grazie all’operosità della consigliera Lisa Antidormi (con deleghe alla Cultura, Archeologia e Turismo, insegnante di lingua cinese al “Fermi” di Sulmona ed una valida esperienza nell’associazionismo), dando forte impulso, come sempre, al Sapere, accoglierà i presenti sulle note di un pianoforte, che verrà suonato dall’eccellente maestro Simone Sangiacomo, invitando all’ascolto delle Letture sotto l’albero, con le autrici (scrittrici e poetesse) Florida Stati, Rachele Lupi, Gianna Danese, Manuela Rotili, Maria Assunta Oddi. Contemporaneamente spazio all’arte, con l’esposizione delle opere di Gianna Danese e di Annamaria Salerni.

Circondati da prelibatezze per ogni palato, gli amici dell’Avis e del Gruppo Alpini locali tenteranno ancora la gola dei presenti con l’invitante, dolce e speziato vin brulé (mulled wine) e con il gusto di montagna della tipica, folcloristica, ottima Castagnata. Il sindaco, Antonio Cerasani, insieme con l’amministrazione comunale e le associazioni presenti, invita tutto il Territorio a partecipare. E, conoscendo l’ospitalità dei residenti, non vi resta che raggiungerci per una delle manifestazioni più belle, nella Marsica, del Natale 2023!

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi