63 anni dell’alluvione di Villa San Sebastiano (video)



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo. 63 anni da uno degli eventi più catastrofici per la marsica degli anni ’50. Il pomeriggio del 5 settembre 1955 un’alluvione ha colpito la frazione Tagliacozzana di Villa San Sebastiano.

In pochissimo tempo, una quantità enorme di acqua é piovuta sul paese provocando una frana che ha travolto l’abitato. Ci furono alcuni morti e vennero distrutte molte case. Fortuna volle che la maggior parte degli abitanti fosse a lavoro nei campi, così da salvarsi.
In seguito a quell’evento ci fu la creazione di un borgo nuovo, di poco distante, che serviva a ridare una casa a chi non l’aveva più.

Ieri la popolazione villese ha ricordato la tragica giornata, che ha cambiato la vita del paese e delle famiglie che lo abitavano.

Video

63 anni dell'alluvione di Villa San Sebastiano (video)



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento