Celano – Nella giornata di ieri, domenica 24 Settembre, il CAI di Celano ha organizzato un’uscita per celebrare il 45° Anniversario della posa della Croce sul Monte Tino noto anche come Serra di Celano. Un folto gruppo di escursionisti è salito partendo dalla chiesetta degli Alpini di Celano e arrivando in cima alla montagna a metà mattinata.
Gli escursionisti che hanno preso parte all’evento sono stati, complessivamente, 150. Vari gruppi arrivati a Celano da diversi territori; presenti il CAI di Carsoli, il CAI di Avezzano, il Gruppo Seniores, il CAI di Campobasso e il GEV (Gruppo Escursionisti del Velino).
I partecipanti hanno potuto raggiungere la Croce percorrendo sentieri diversi. Una volta ridiscesi, gli escursionisti si sono ritrovati di nuovo presso la chiesetta alpina e hanno preso parte alla celebrazione della Santa Messa celebrata da don Francesco Di Girolamo che ha dato vita a una bellissima omelia. Dopo la funzione religiosa si è svolto un pranzo conviviale a cui hanno preso parte un centinaio di persone.