4.500 libri a disposizione della città, alla Collodi-Marini apre la Biblioteca di quartiere

Avezzano. Il dirigente scolastico Pier Giorgio Basile comunica che venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 16, ci sarà l’inaugurazione della BIBLIOTECA DI QUARTIERE “Collodi-Marini”.

“A partire da questa data, i circa 4500 libri presenti, di cui alcuni provenienti da generose donazioni, saranno a disposizione degli alunni del nostro Istituto, ma anche della comunità, per offrire un servizio a carattere culturale e sociale e per promuovere il piacere della lettura.

Sarà un luogo per incontrarsi e un centro di informazione liberamente accessibile, ma soprattutto il “motore” di tante iniziative culturali che dal quartiere si apriranno all’intera città.

Partendo dalla convinzione che leggere rende effettivo il diritto di tutti al sapere e alla conoscenza, la biblioteca di quartiere, a carattere territoriale e interculturale, nasce per promuovere educazione, integrazione sociale e condivisione, per crescere da cittadini consapevoli e avvicinare culture e paesi diversi. Siamo orgogliosi di quanto finora siamo riusciti a fare e vi aspettiamo numerosi presso i locali della Scuola Sec. di I grado “L.Marini”, in via Bolzano 29, ad Avezzano”.

Leggi anche