Avezzano – “Compleanno” per una storica azienda avezzanese, torniamo a parlare di Sergio Ranieri, pubblicitario stimato e molto amato in città, simbolo sorridente e rimpianto di un’Avezzano instancabile, ricordato, come ogni anno, anche nel corso dell’estate 2024, precisamente il 27 agosto scorso con la brillante manifestazione “E non solo Musica”.
L’evento, che si è tenuto in piazza Risorgimento, presentato dalla giornalista Orietta Spera, è stato organizzato dalla storica agenzia che porta il suo nome; questa attività si chiama, appunto, “Sergio” ed è gestita dal figlio Antonio. L’ottimismo, la gentilezza di Sergio Ranieri tornano spesso a fare capolino tra i ricordi di chi lo ha conosciuto ed amato; Sergio è eterno emblema di serietà sul lavoro, valido esempio per i più giovani anche di attaccamento alla famiglia.
Scomparso troppo presto, 5 anni fa, Sergio manca proprio a tutti. Per onorarlo ancora, ricordiamo che l’agenzia che porta il suo nome, in questi giorni, compie 34 anni: consolidata, è un’autentica “istituzione” nel proprio settore e in tutta la Marsica, caratterizzata com’è da competenza, capacità, bravura, preparazione, tutte doti che il valente Antonio Ranieri, che è davvero in gamba, ha ereditato da papà Sergio.
Attraverso questa impresa, sembra che Sergio viva ancora e pare quasi di intravedere il suo sorriso mentre, soddisfatto, ne osserva i progressi, costanti nel tempo: in bocca al lupo alla sua famiglia (alla moglie Liliana e agli altri due figli, Aldo e Stefano) e auguri all’agenzia pubblicitaria “Sergio”, di Avezzano, per questi gloriosi 34 anni!
Ad Maiora … Audentes fortuna iuvat!