3° Memorial in ricordo di Michele Di Pasquale e Francesco Fracassi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 4 febbraio a partire dalle ore 9:30 nella piazza di San Pelino antistante la chiesa, la Asd “Road Runner Marsica” ha presentato il 3° memorial in ricordo di Francesco Fracassi e Michele Di Pasquale, due ragazzi sampelinesi venuti a mancare diversi anni fa.

Si è voluta celebrare la memoria di questi giovani attraverso un raduno di quad provenienti non solo dalla Marsica, ma anche da diverse località del centro Italia. Come è ormai da tradizione, i quad si sono ritrovati nella piazza di San Pelino, da dove sono partiti sfilando tutti insieme in direzione della parte più alta ed antica del paese, dove si trova il cimitero in cui sono sepolti Francesco e Michele, e si sono fermati nelle rispettive cappelle recando loro una targa commemorativa.

Successivamente sono partiti alla volta di un’escursione attraverso le montagne marsicane, seguendo un percorso organizzato, e alla fine del giro si sono riuniti per pranzare tutti insieme; al memorial erano presenti familiari e amici dei due ragazzi.

“Da mamma sono commossa perché dopo tanti anni il ricordo di questi ragazzi è ancora così vivo” si esprime la madre di Michele Di Pasquale, “e mi rincuora vedere come la loro memoria venga celebrata con affetto e sensibilità”.




Lascia un commento