Home Attualità 26 giovani promesse del nuoto si distinguono a Terni con Andrea D’Angelo e Ginevra Ballarini che si aggiudicano il premio FINA sui 100 stile libero

26 giovani promesse del nuoto si distinguono a Terni con Andrea D’Angelo e Ginevra Ballarini che si aggiudicano il premio FINA sui 100 stile libero

A+A-
Reset

Avezzano Venerdì 21 giugno, le piscine dello stadio di Terni hanno ospitato le gare del trofeo nazionale Città di Terni, organizzato dalla Virtus Buonconvento in collaborazione con la Ternana Nuoto. L’evento, disputato in una vasca da 50 metri all’aperto, ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi, ben 26 atleti delle categorie Esordienti A/B del Team Marsicano sono scesi in acqua, dimostrando grande impegno e determinazione.
 

Prestazioni di Spicco
Andrea D’Angelo e Ginevra Ballarini si sono distinti particolarmente, aggiudicandosi il premio per la miglior prestazione FINA sui 100 stile libero. Le loro eccellenti performance sono state il culmine di un duro lavoro e di una dedizione costante.

Il gruppo Esordienti B, alla loro prima esperienza in trasferta, ha affrontato le gare con coraggio e resilienza, nonostante le condizioni climatiche pesanti dovute al caldo intenso. Hanno dimostrato una buona formazione caratteriale, riuscendo a gestire lo stress di una giornata di gare intense con maturità e spirito di squadra.

Il gruppo Esordienti A ha mostrato significativi miglioramenti, provando nuove gare e ottenendo ottimi riscontri cronometrici. Questi progressi sono il risultato di un allenamento costante e mirato, che continua a portare frutti evidenti.

I tecnici Francesco Ulto e Riccardo Rossi hanno accompagnato i ragazzi, fornendo supporto e raccogliendo preziosi spunti per il percorso formativo degli atleti delle categorie Esordienti A/B. Il loro lavoro si concentra sull’ottimizzazione del rapporto tra quantità e qualità degli allenamenti, un approccio che ha permesso al Team Centro Italia di posizionarsi all’8º posto nazionale in un meeting di tale rilevanza.

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora