Avezzano – Festa per il 25° anniversario di ordinazione presbiterale di don Beniamino Resta, missionario Fidei donum in Brasile, ad Itaquaquecetuba, nella periferia di San Paolo. Don Resta è in terra di missione dal 2011 e sta contribuendo alla realizzazione di preziosi progetti nelle realtà a lui affidate e alla creazione di nuove comunità parrocchiali, tra le numerose difficoltà e povertà, con amore e grande forza di volontà.
E proprio questo grande amore è stato restituito come gratitudine a Dio per il suo apostolato, nella partecipata celebrazione eucaristica che si è svolta nel pomeriggio del 13 settembre, nella parrocchia Santos Apòstolos a Itaquaquecetuba.Tante le preghiere e Il missionario don Resta l’ affetto dimostrato dal popolo dei fedeli.
Ma le celebrazioni per l’anniversario non sono finite perché la festa prosegue anche in terra marsicana, dove il sacerdote è atteso per essere riabbracciato e festeggiato. Il 14 ottobre alle 19 nella parrocchia avezzanese di San Giuseppe concelebrata da don Beniamino.
A seguire, alle 20,30, una serata di fraternità e festa, in cui i ricavati saranno devoluti a favore della missione diocesana in Brasile. L’associazione «Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile» ha promosso l’iniziativa e sostiene, da qui, i diversi progetti portati avanti dal missionario, nella zona di Itaquaquecetuba.