25°anniversario di ordinazione presbiterale per don Beniamino Resta, missionario in Brasile. Festa ad Avezzano il prossimo 14 ottobre

Avezzano – Festa per il 25° anniversario di ordinazione presbiterale di don Beniamino Resta, missionario Fidei donum in Brasile, ad Itaquaquecetuba, nella periferia di San Paolo. Don Resta è in terra di missione dal 2011 e sta contribuendo alla realizzazione di preziosi progetti nelle realtà a lui affidate e alla creazione di nuove comunità parrocchiali, tra le numerose difficoltà e povertà, con amore e grande forza di volontà.

E proprio questo grande amore è stato restituito come gratitudine a Dio per il suo apostolato, nella partecipata celebrazione eucaristica che si è svolta nel pomeriggio del 13 settembre, nella parrocchia Santos Apòstolos a Itaquaquecetuba.Tante le preghiere e Il missionario don Resta l’ affetto dimostrato dal popolo dei fedeli.

Ma le celebrazioni per l’anniversario non sono finite perché la festa prosegue anche in terra marsicana, dove il sacerdote è atteso per essere riabbracciato e festeggiato. Il 14 ottobre alle 19 nella parrocchia avezzanese di San Giuseppe concelebrata da don Beniamino.

A seguire, alle 20,30, una serata di fraternità e festa, in cui i ricavati saranno devoluti a favore della missione diocesana in Brasile. L’associazione «Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile» ha promosso l’iniziativa e sostiene, da qui, i diversi progetti portati avanti dal missionario, nella zona di Itaquaquecetuba.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi