Tagliacozzo – Un traguardo tanto atteso quanto sudato, un traguardo che, condiviso insieme mano nella mano fin dai tempi dell’asilo, ha il sapore di una doppia vittoria: questa è la bella storia di Jessica Agostini, 24enne originaria della frazione di Poggio Filippo, e di Michela Torturo, anch’essa 24enne, di Tagliacozzo.
110 e lode al quadrato, tanta emozione e gioia per le due neo laureate che hanno conseguito
Il loro sogno nella mattinata di sabato presso l’Università dell’Aquila, facoltà di Studi Letterari e Culturali: Jessica ha discusso la tesi intitolata “Analisi in tempo reale del dialetto di Tagliacozzo”, Michela invece una tesi intitolata “Ricerche linguistiche sul territorio di Tagliacozzo”.
Entrambe, quindi, hanno voluto sigillare con questi due elaborati di laurea il loro amore per il territorio tagliacozzano e marsicano, dando risalto e valore a quelle che sono le particolarità linguistiche locali.
Una storia di amicizia che nasce dai banchi dell’asilo ben vent’anni fa, una passione nata e condivisa giorno dopo giorno, una bella storia di reciproco supporto e grande stima che arriva sino alla loro discussione di laurea: complimenti a voi e auguri da tutta la redazione di Terre Marsicane.