martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

100 giorni alla maturità, Presidente Marsilio agli studenti: “anche quest’anno non potrete festeggiare”

Abruzzo – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rivolge un messaggio di incoraggiamento agli studenti abruzzesi che, esattamente tra 100 giorni, saranno impegnati negli esami di maturità. Purtroppo, anche quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, i ragazzi non potranno festeggiare, come solitamente si fa, questo importante momento. Questo il messaggio di Marsilio:

Carissimi ragazzi, per il secondo anno non potrete festeggiare come da tradizione i 100 giorni che vi separano dall’esame di Stato. Di esami, sono certo, ne avete superati di ben più difficili di quello che vi aspetta: date prova giorno dopo giorno di coraggio, capacità di adattamento, forza e determinazione. Oggi concedetevi un momento per ripensare agli ultimi 5 anni di scuola trascorsi con i vostri compagni, alle emozioni, alle risate.

Anche quest’anno, purtroppo, gli esami si svolgeranno in una formula diversa, a causa della pandemia, ma vi garantisco che sarà comunque un momento indimenticabile per voi. La tradizionale benedizione delle penne, che si svolge ogni anno al Santuario di San Gabriele, si terrà online: gli studenti avranno l’opportunità di collegarsi alla pagina Facebook del Santuario di San Gabriele e della Diocesi di Teramo-Atri per condividere un momento di preghiera e partecipare, sia pure a distanza, all’immancabile rito della benedizione delle penne“.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO