“Una corsa per Mario”, ad Avezzano la prima edizione del Memorial sportivo dedicato al giornalista Mario Sbardella

"Una corsa per Mario"
Mario Sbardella con il Sindaco Giovanni Di Pangrazio

AvezzanoMario Sbardella è venuto a mancare improvvisamente poco prima del Capodanno 2022. Aveva 65 anni ed era noto in tutta la Marsica come figura giornalistica di rilievo. Sbardella nutriva anche una passione per lo sport, per la corsa in particolare. E proprio per ricordarlo, in sua memoria l’Asd Runners Avezzano in collaborazione con GS Avezzano, USA Sporting Club Avezzano, Briganti Triathlon, E.R.C.I. Team e con il patrocinio del Comune di Avezzano, organizzano la I^ edizione di “Una corsa per Mario”.

La “corsa per Mario” è stata organizzata per la giornata di Giovedì 8 dicembre 2022 dalle ore 08:30. È possibile procedere anche alla iscrizione sul posto presso il gazebo della Runners Avezzano mediante visione di copia del certificato medico e del tesserino dell’Ente di promozione sportiva o Runcard. Gli atleti potranno formalizzare la preiscrizione alla gara sul sito DIGITALRACE: ww.digitalrace.it. Le iscrizioni saranno accettate sino a 30 minuti prima della partenza.

La manifestazione si snoderà sulle strade che compongono l’anello intorno a P.zza Torlonia, il percorso sarà interdetto al traffico e si girerà in senso antiorario. L’evento sportivo prevede:

  • Gara podistica COMPETITIVA di Km. 6 (ossia n. 8 giri di cui 1 di ricognizione percorso per gli uomini) e di Km 4,500, (ossia N. 6 giri di cui 1 di ricognizione per le donne) in entrambi i casi con la formula Americana ad eliminazione.
  • Gara NON COMPETITIVA di Km 3,500 (ossia n. 5 giri di cui 1 di ricognizione percorso) con la formula Americana ad eliminazione
  • Gara bambini di circa Km 2,200 (ossia n. 3 giri di cui 1 di ricognizione percorso) con la formula Americana ad eliminazione

Le classifiche saranno curate dai giudici sportivi presenti sulla linea del traguardo. La manifestazione sarà limitata ad un massimo di 100 atleti COMPETITIVA, 70 NON COMPETITIVA ed un massimo di N. 50 bambini per motivi di sicurezza. Gli atleti saranno divisi in batterie maschili e batterie femminili.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi