Un calcio alla Sclerosi Multipla: il 20 Ottobre evento di solidarietà a San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi – La ASD San Benedetto, in collaborazione con Misericordia e Protezione Civile di San Benedetto dei Marsi, la dottoressa Pappalepore AISM AQ e con l’approvazione di FIGC/LND, organizza domenica 20 Ottobre alle ore 15 presso lo stadio “M. Profeta” di San Benedetto dei Marsi, prima della gara di Promozione, l’evento “Un Calcio alla Sclerosi Multipla” per promuovere e sostenere l’associazione AISM sede territoriale L’Aquila.

La società sportiva del San Benedetto da sempre sostiene e promuove iniziative benefiche volte a sostenere le associazioni nazionali e locali che si occupano di ricerca scientifica e sostegno a persone in difficoltà.

In passato, pregevoli iniziative sono state realizzate a favore di AIRC, AIL, Airone, Il Giardino Segreto, La Casa di Edo, Save the Children, CFU Fibromialgia ed anche questa volta gli atleti e tifosi si prodigheranno per sostenere la ricerca e cura della sclerosi multipla (SM), una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.

Grazie ai progressi scientifici, le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non distante da chi non riceve questa diagnosi. Nel mondo vi sono circa 3 milioni di persone affette da SM, e AISM e la sua fondazione FISM sostengono e promuovono la ricerca innovativa di base e applicata, per poter arrivare a una cura definitiva della SM.

Il presidente e i dirigenti ringraziano tutti coloro che parteciperanno all’evento, e un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno contribuito. Ci sono partite che fanno vincere il campionato di calcio, ma ci sono altre gare, ben più importanti, quelle che fanno vincere la partita della vita. Domenica 20 Ottobre alle ore 15, tutti allo stadio per segnare il goal più bello: quello contro la sclerosi multipla.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti