Tagliacozzo – Amareggiati i toni della nota del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, a proposito della nuova rete ospedaliera abruzzese: la giunta regionale ha approvato la proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì. Ora si attende l’esame in Commissione e in Aula da parte del Consiglio regionale. Scrive a tal proposito Giovagnorio: “Hanno approvato in giunta regionale il declassamento del nostro Umberto I da ospedale a stabilimento…“.
“Confidiamo ancora nell’esame in Commissione e nel passaggio in Consiglio” continua il primo cittadino di Tagliacozzo “ma Marsilio e Verì sono determinati ad andare avanti, approvando il piano senza emendamenti, né di maggioranza, né di minoranza!“.
E conclude: “Dopo i 50 milioni di euro sottratti al sistema irriguo del Fucino, dopo la perdita del fondi Pnrr per la velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara, dopo le promesse inevase per il mantenimento del Tribunale ecc. ecc. un altro durissimo colpo inferto alla Marsica, alla Provincia, all’entroterra abruzzese!“.