Home Attualità Troppe auto a velocità sostenuta su via Pereto, il Comune di Avezzano decide di installare i dossi artificiali

Troppe auto a velocità sostenuta su via Pereto, il Comune di Avezzano decide di installare i dossi artificiali

A+A-
Reset

Avezzano – A breve saranno installati dei dossi artificiali in Via Pereto, in prossimità delle intersezioni con Via Messina, Via Bolzano e tra Via Jenner e Via Taormina. L’intervento è stato disposto dall’Amministrazione Comunale di Avezzano per incrementare la sicurezza stradale in questa zona.

I dossi artificiali, infatti, hanno dimostrato la loro efficacia nel ridurre la velocità dei veicoli, inducendo i conducenti a un comportamento più prudente e attento. La loro installazione lungo via Pereto servirà ad aumentare la sicurezza delle persone che frequentano la scuola “Collodi-Marini” ubicata nella vicina via Bolzano.

I dossi artificiali saranno conformi alle disposizioni del comma 6, lettera a), dell’art. 179 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada. Per completare l’operazione, saranno inoltre aggiunti pannelli integrativi con la parola “serie dossi“, che saranno apposti accanto ai segnali di presegnalamento.

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri