Abruzzo – Un sospiro di sollievo per tutta la comunità di Mosciano Sant’Angelo (in provincia di Teramo) dopo il drammatico incidente domestico che ha visto protagonista una bimba di appena 11 mesi. La piccola, che lo scorso 11 Agosto stava per annegare nella vasca da bagno, è finalmente tornata a casa, insieme ai suoi genitori.
La tragedia sfiorata si è verificata mentre la bambina stava giocando con la sorella di 2 anni. In un attimo di distrazione, la sorellina maggiore avrebbe aperto il rubinetto della vasca, facendo scorrere l’acqua. La mamma, una 23enne, si sarebbe allontanata per pochi istanti quando si è verificato l’incidente. Al suo ritorno, ha trovato la figlia più piccola incosciente.
Sul posto è intervenuto il personale 118, che ha trasportato la bimba intubata presso l‘ospedale “Santo Spirito” di Pescara. La piccola è stata ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica, dove è stata sottoposta a cure intensive per cercare di salvarle la vita.
Dopo le cure intensive ricevute presso l’ospedale, i medici hanno deciso di dimettere la piccola, permettendole di tornare nel suo ambiente familiare. Fortunatamente, la bimba sta bene e la situazione, che aveva tenuto tutti con il fiato sospeso, si è risolta positivamente.