Terremoto in Marocco, Misericordia San Benedetto dei Marsi: “Vicini al popolo marocchino ampiamente rappresentato nella nostra comunità”

San Benedetto dei Marsi – La scorsa notte, in Marocco, una violenta scossa di terremoto, seguita da uno sciame sismico importante, ha devastato un’ampia zona del Paese a sud di Marrakech. Il terremoto, di magnitudo 6.8 ha causato la morte di più di 1000 persone e altre migliaia di feriti.

Un pensiero di solidarietà al popolo marocchino arriva dalla Misericordia di San Benedetto dei Marsi: “Siamo vicini e solidali con il popolo marocchino, ampiamente rappresentato nella nostra comunità. Preghiamo che il bilancio non si aggravi e tendiamo la mano per l’aiuto che potremo offrire“, si legge in una breve nota.

Vicinanza al popolo del Marocco è stata espressa anche dal Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene: “Siamo vicini alla comunità del Marocco per il grave evento calamitoso che ha colpito la loro terra” e dal Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani: “Esprimo la mia vicinanza al popolo marocchino per l’immane tragedia“.

Dall’Italia, intanto, si stanno organizzando per portare soccorso alla popolazione colpita, mentre agli italiani presenti in Marocco, Antonio Tajani, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, spiega che “esiste un desk organizzato dal nostro consolato con il console onorario e un suo assistente che dà indicazioni sul da farsi a tutti i connazionali.

Chi non ha il biglietto è inutile che vada all’aeroporto di Marrakesh, vada all’aeroporto o di Rabat o di Casablanca perché da lì partono gli aerei dall’Italia. Da Marrakesh non vi sono più aerei perché è tutto pieno. Se non hai il biglietto è inutile andare“. Il ministro ha ricordato che vi è un numero speciale dell’unità di crisi per avere informazioni 24 ore su 24 che è il seguente: +39 06 36225.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi