Aielli – Lo street artist palestinese Taqi ha ultimato la sua nuova opera ad Aielli. In soli due giorni, come fa rilevare il sindaco Enzo Di Natale, l’artista ha portato a termine il suo secondo murale che, da oggi in poi, va ad arricchire la “galleria” a cielo aperto del borgo marsicano.
“Non sarà un suono di campana a salvare il mondo, ma sarà sempre un singolo suono a vincere il silenzio” scrive Di Natale “Silenti noi non siamo mai stati, e sempre suoneremo le nostre campane, nella speranza che i rintocchi giungano a 4242 km di distanza, in Palestina“.
E continua: “E se qualcuno proverà ad imprigionare le nostre campane, il compito di liberarle spetterà alle nuove generazioni, qui raffigurate da tre adolescenti aiellesi riprodotti dall’artista. È un’allegoria forte, quella di Taqi Spateen, un grido d’aiuto. Lui è uscito dalla Palestina (con non poche difficoltà) per provare a lanciare il suo messaggio, per educare le nuove generazioni attraverso l’arte, da sempre veicolo potente per ogni tipo di messaggio. Noi lo ascoltiamo, e proviamo ad agevolare, nella bellezza della sua arte, il suo obiettivo“.