Scurcola Marsicana calendario dei Festeggiamenti in onore di Santa Maria della Vittoria



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Scurcola Marsicana – Iniziati l’11 agosto e tuttora in corso a Scurcola Marsicana, i festeggiamenti in onore della Madonna della Vittoria, resi ancor più solenni e suggestivi per la concomitanza con il 750° Anniversraio della Battaglia dei Piani Palentini tra Carlo d’Amgiò e Corradino di Svevia.svoltasi il 23 agosto del 1268.
Un ricco calendario di eventi religiosi , civili, culturali, e ricreativi che per la loro molteplicità e varietà sono stati ribattezzati dai cittadini di Scurcola, “Il Fetsone”.
Un apposito Comitato ha lavorato alacremente per l’allestimento del calendario e proprio in questi giorni, (dal 23 al 26 agosto), i festeggiamenti entraranno nel vivo con l’attesissimo concerto di Edoardo Bennato sabato 25 agosto (ore 21,30) in Piazza della Venere e il concerto della Banda dello Stato del Vaticano domenica 26 agosto in piazza del Mercato alle ore 16,00.
I due principali eventi musicali saranno intervallati da altri spettacoli musicali, folkloristici, teatrali sino a tarda sera, nelle ore antimeridiane sono previsti riti religiosi e sante messe solenni.




Lascia un commento