Screening anti Covid gratuito per i cittadini di Avezzano nei giorni 23 e 24 luglio



Avezzano – Il Vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino, oggi ha emanato un’ordinanza attraverso la quale dispone due appuntamenti per l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici gratuiti per la cittadinanza di Avezzano. Lo screening anti Covid si terrà presso la Palestra dello Stadio dei Pini (ex Boxe) nelle giornate di venerdì 23 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 20:30, e sabato 24 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

In base a quanto si legge nel corpus del dispositivo, gli amministratori di Avezzano hanno tenuto conto del fatto che sono in atto per molti le ferie estive e che ci sono stati in città i festeggiamenti per celebrare la vittoria degli Europei di Calcio della nostra nazionale. Alla luce di tali eventi, non si esclude che “alcuni residenti si siano recati e/o abbiano soggiornato all’estero in paesi dove l’infezione da Covid-19 e sue varianti è maggiore“.

I rischi di contagio, quindi, sono aumentati per cui “occorre fronteggiarli prontamente a livello cittadino al fine di
favorire, al meglio, anche lo svolgimento della campagna di vaccinazione in corso presso il Nuovo Centro Vaccinale” presso la palestra “Martiri di Nassirya”.