Abruzzo – Roberta Olivieri si è spenta a soli 49 anni. Il suo nome è legato alla storia del calcio perché l’abruzzese Roberta Olivieri è stata tra le prime donne arbitro a dirigere partite della Serie A femminile nel corso della sua brillante carriera nella sezione Aia-Figc di Pescara.
Roberta si è spenta prematuramente a seguito di complicazioni sorte dopo un intervento chirurgico a cui è stata sottoposta qualche giorno fa presso una struttura sanitaria di Frosinone. La Olivieri era moglie e madre di tre figli. In tanti l’hanno conosciuta e apprezzata per i suoi modi gentili e per il suo carattere aperto.
Una persona generosa i cui organi sono stati espiantati per essere donati ad altre persone che, da oggi, potranno vivere grazie a lei. I funerali della donna verranno celebrati presso la parrocchia di San Giovanni Battista e San Benedetto Abate in strada Pandolfi a Pescara domani, mercoledì 25 Ottobre alle ore 15.
Un messaggio di cordoglio per la morte di Roberta Olivieri è stato condiviso online dalla Sezione AIA di Pescara: “La notizie che non si vorrebbero mai ricevere! Roberta Olivieri, ex Arbitro della nostra Sezione, nella giornata di ieri è volata a miglior Vita! Cara Roby, hai regalato alla nostra Sezione sorrisi, competenza tecnica, forza atletica e non solo, soprattutto hai regalato una passione smisurata che solo la nascita dei tuoi Amati gioielli ha limitato ma non fermato. Si, perché anche da non Arbitro (solo sulla carta) hai continuato a vedere il mondo e la Tua Sezione con gli occhi dell’Arbitro!
Sei stata molto di più di una donna Arbitro, sei stata a tutti gli effetti un Arbitro di valore che se l’è giocata alla pari con chiunque! Un esempio di entusiasmo, di lealtà, di rispetto e d’impegno che hai consegnato ai giovani Arbitri di oggi! Vogliamo ricordarti con questa foto al fianco di tuo Fratello Davide Romandino, anche lui Arbitro fino alla serie C e al quale vanno le nostre sentite condoglianze, e dell’amico fraterno e di vita Sandrino! Ciao Roby, che Dio Ti abbia in gloria, adesso puoi vivere senza più alcun limite, per l’eternità! Ti vogliamo bene! Un profondo abbraccio ai Tuoi Figli, a Tuo marito Danilo ed alla Tua Famiglia!“.