Celano – Rumori dalla centrale di Strada 14 riattivata. A denunciare il malcontento dei residenti di Celano è il consigliere comunale di opposizione Gaetano Ricci: “Nei giorni scorsi sono stato a Strada 14, a cena, invitato da alcuni residenti. Passando davanti alla centrale, recentemente riattivata, sono stato accompagnato da un rumore assordante e fastidiosissimo. Ero a 300 metri dall’impianto ed il rumore era veramente irritante.
Quando feci, a maggio scorso, l’interrogazione al Sindaco di Celano nell’argomento, vi invito ad ascoltare la seduta del consiglio comunale, il Sindaco affermo’ che andava tutto bene, che c’erano tutte le autorizzazioni richieste ma soprattutto dichiaro’ che avrebbe posto in essere tutti i controlli al fine di verificare che i rumori sarebbero rientrati entro i decibel previsti dalle norme di legge, ma soprattutto fossero istallati pannelli anti-rumore e rispettati i limiti del piano zonale acustico predisposto dal comune. L’avrei volentieri invitato a venire con me per verificare con le sue orecchie. Vorrei comunque rassicurare tutti i residenti, durante la festa che si svolgera’ il prossimo fine settimana, nel quartiere, la centrale sarà spenta! Sara’ inaugurata la nuova piazza e Riccardo Fogli potra’ cantare tranquillamente. Ma come canta il cantante toscano:”niente è cambiato e niente cambierà”.
Spero che gli abitanti di questo quartiere, per me molto importante, si ribellino a questa situazione molto pericolosa per la loro e per la nostra salute”.