Avezzano – Per i progetti “Avezzano Bimbi” del Comune di Avezzano e “Colori d’estate” del Teatro dei Colori. Domenica 25 Agosto, dalle ore 17,30 animazioni e giochi con Giulio Votta in arte Pongo. accoglierà bambini/e e genitori con giocolerie, scherzi, animazioni, clowneria. Il sapore delle vecchie gag circensi rivive in tutta la sua bellezza dal sapore antico, in cui un personaggio un poco maldestro si improvvisa attore di grandi opere, giocoliere, musicista e poeta. Il risultato sarà ovviamente un grande disastro e risate a non finire, condite con un poco di quella malinconia che solo il clown sa dare.
Alle ore18,00 TIEFFEU di Perugia presenta: IL GATTO CON GLI STIVALI.
Spettacolo di narrazione con l’utilizzo di pupazzi e grandi libri a pop up
Con Giancarlo Vulpes – pupazzi di Ada Mirabassi
Fortunato chi si piglia per diritto di famiglia una pingue eredità!…Più felice, più contento,chi coll’opera e col talento ricco e grande si farà”. Si sa che il gatto della fiaba è la povera eredità che un mugnaio lascia a uno dei suoi figli. Una ben misera eredità, si può affermare; ma invece il micio è talmente scaltro e simpatico da far arricchire,“coll’opera e col talento”, il suo padrone e da fargli sposare la figlia del Re… Bellissima soddisfazione quella di ottenere qualcosa grazie ai propri meriti !
Un vecchio mugnaio lasciò in eredità un mulino, un asino e al più piccolo un gatto. Quest’ultimo era triste e molto povero, cosa poteva fate con un gatto.? E un bel giorno il gatto gli disse di fidarsi di lui, di portare un cappello, un paio di stivali e un bel sacco e promise al ragazzo che sarebbe diventato un uomo ricco.
Il gatto indossa gli stivali e il cappello, nel bosco cattura selvaggina e la porta al re. Questo è un dono del padrone, disse… e la storia continua.