Avezzano – Torna libero Y.M. un magrebino di 27 anni accusato di numerosi episodi di spaccio di cocaina. Nei giorni scorsi, infatti, il Gip del Tribunale di Avezzano ha accolto la richiesta della difesa, rappresentata dall’avvocato Mario Del Pretaro ed ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella dell’obbligo di dimora nel comune di Ovindoli, dove l’indagato attualmente risiede.
I fatti risalgono al 2019, quando i Carabinieri della Stazione di Luco dei Marsi, transitando sulla centrale via Duca degli Abruzzi, nell’ambito di una attività di monitoraggio del territorio finalizzata alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno visto strani movimenti da parte di due persone, poi rivelatesi essere degli acquirenti.
La successiva attività di riconoscimento fotografico, a carico dei due tossicodipendenti, ha consentito ai militari di individuare il presunto pusher. Le indagini poi hanno preso un’ ulteriore svolta, quando la verifica del tabulati telefonici dell’utenza del sospettato ha consentito di individuare numerosi altri clienti, tutti marsicani, che in diverse occasioni si erano riforniti dal magrebino.
Gli episodi di spaccio, individuati dagli inquirenti grazie alle testimonianze dei clienti, si sarebbero verificati in un arco temporale che va dall’agosto del 2017 fino al mese di aprile del 2020. L’uomo dovrà comparire il prossimo 8 novembre avanti al gip del Tribunale di Avezzano, ove si procederà con rito abbreviato, per rispondere dell’accusa di vendita di sostanze stupefacenti.