Aielli – “Qualche giorno fa, l’ennesimo esposto. Motivo della denuncia: un problema della rete fognaria ubicata vicino la scuola. In sostanza da un po’ di tempo, con l’aumento dei temporali registrato negli ultimi anni, il collettore fognario, a volte, saltava. Un disagio che abbiamo sempre monitorato e che alla prima occasione utile, insieme al C.a.m., abbiamo risolto”. Lo scrive il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
“Nei giorni in cui il valoroso cittadino ( ex glorioso amministratore) firmava la denuncia – continua Di Natale – erano in via di conclusione i lavori di rifacimento della rete e dei vari pozzetti con la sostituzione delle tubature e relativo interramento. Praticamente quando è arrivato a noi l’esposto, il problema non esisteva più. Bella figura del cavolo, direte voi. Io però non mi stupisco, avendo ricevuto più di 60 esposti.
Quello che più mi colpisce è la faccia di bronzo che hanno taluni individui. Gli stessi che in questi giorni si fanno paladini di presunte disparità tra i due centri del paese. Sempre loro, quelli che ci hanno denunciato per i murales, ovunque, quelli che addirittura qualche anno fa diffidarono la curia e il comune per delle presunte irregolarità relative al bar di Aielli stazione, unico bar aperto e unico luogo di aggregazione pubblica.
Il loro obiettivo era chiaro: far chiudere l’esercizio commerciale per problemi di agibilità dei locali (di cui la curia è proprietaria). Se ciò non avvenne è perché il sottoscritto e il sacerdote Don Luigi, d’intesa con i gestori del bar e con la curia, hanno lavorato nei giorni successivi alla ricerca di una soluzione, poi arrivata. Con quale faccia riuscite ancora a parlare?
Dopo che nei 5 anni in cui avete amministrato l’unico intervento realizzato ad Aielli stazione è stata la posa di un busto orrendo. Perché parlate? Fossi in voi (e nei vostri figli o figlie o mogli o mariti) eviterei ogni discussione pubblica inerente l’amministrazione di questo comune. Fate un esercizio utile, ogni mattina: guardatevi allo specchio e poi agite. Magari sarà di aiuto per evitare in futuro un’ennesima figuraccia”.