Previsto per domani il trasporto di un gatto delle nevi degli Impianti Monte Magnola sul luogo di ricerca dei dispersi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ovindoli – In aiuto dei numerosi soccorritori, che orami da cinque giorni sono alla ricerca dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino, è in arrivo un gatto delle nevi, un veicolo a motore cingolato strutturato per muoversi sulla neve. Il potente veicolo (500 cavalli) è stato messo a disposizione dagli Impianti Monte Magnola di Ovindoli dopo che la Protezione Civile ne aveva fatto richiesta.

Abbiamo raggiunto il Presidente degli Impianti Giancarlo Bartolotti che ci ha riferito: “Per aiutare i tantissimi soccorritori, che in questi giorni si trovano sul Monte Velino alla ricerca dei quattro dispersi, ho voluto mettere a disposizione della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco un gatto delle nevi”.
Dopo la valanga” racconta Bartolottil’altezza della neve, nella zona interessata dalle ricerche, si aggira intorno a 9 metri e il gatto delle nevi servirà ad abbassare il livello della neve in modo da facilitare il lavoro dei soccorritori e dei cani. Domani, con uno speciale elicottero e se le condizioni meteorologiche lo consentiranno,  il gatto delle nevi, a cui sono già state smontate la fresa e la lama, verrà trasportato in quota, a 1800 mt, senza sorvolare sopra i centri abitati e verrà “scaricato” a Valle Majelama. Uno dei nostri lo metterà in funzione al fine di “scoperchiare” il manto nevoso”.

“Mi auguro che questo contribuirà ad aiutare i soccorritori e ad accelerare i tempi di ritrovamento dei quattro avezzanesi” conclude Bartolotti.

Previsto per domani il trasporto di un gatto delle nevi degli Impianti Monte Magnola sul luogo di ricerca dei dispersi



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica