San Benedetto dei Marsi – Buone notizie per i genitori con bambini iscritti alla scuola dell’infanzia statale “Umberto Sclocchi”.
È partito ufficialmente oggi, lunedì 29 Settembre 2025, il nuovo servizio di Prescuola Gratuito, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale.
Il servizio nasce con l’obiettivo di sostenere le esigenze dei genitori lavoratori, permettendo loro di accompagnare i figli a scuola prima del consueto orario di apertura senza costi aggiuntivi.
Si tratta di un’importante misura di accoglienza e sorveglianza per quegli alunni che, per ragioni familiari e lavorative, necessitano di entrare nell’istituto con anticipo.
Grazie a questo progetto, i bambini possono essere lasciati alla scuola dell’infanzia già dalle ore 7:30.
Gli spazi dedicati sono stati appositamente studiati per essere accoglienti e permettere lo svolgimento di attività ludiche e ricreative prima dell’inizio delle normali lezioni.
L’Amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi, guidata dal sindaco Antonio Cerasani, ha voluto fortemente questo servizio, che è gestito in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “I Girasoli” di Benedetta Cerasani.
I genitori interessati a usufruire del servizio possono semplicemente accompagnare i propri figli presso la scuola dell’infanzia “Umberto Sclocchi”, con accesso da via Italia.
L’iniziativa permette ai genitori di andare a lavorare più sereni, sapendo che i loro bambini sono accolti in un ambiente protetto e stimolante fin dalle prime ore del mattino.