Partiti i lavori di riqualificazione del cimitero di Carsoli, Nazzarro: “Nonostante lo scioglimento del Consiglio comunale, verranno realizzati”

Carsoli – Il Comune di Carsoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione del cimitero, segnando l’inizio del II Lotto di un progetto atteso da tempo.

L’ex sindaca Velia Nazzarro, in una nota, ha evidenziato l’importanza di questo intervento, sottolineando che si tratta di un passo fondamentale per migliorare uno spazio che riveste un significato profondo per la comunità.

Fortunatamente si tratta di lavori il cui iter amministrativo era già stato avviato e terminato e che quindi, nonostante lo scioglimento del Consiglio comunale, verranno realizzati” scrive Velia Nazzarro “Un intervento importante che porterà alla realizzazione dei vialetti nella parte restante del cimitero (l’altra parte era stata effettuata con i lavori del I Lotto)“.

Nazzarro ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato, sottolineando come, durante il suo mandato, ci sia stata un’attenzione senza precedenti nei confronti dei cimiteri. “Mai un’altra amministrazione aveva investito così tanto nella loro riqualificazione“, ha dichiarato, rimarcando il valore di questi spazi come luoghi di memoria e rispetto.

Nonostante questo importante traguardo, l’ex sindaca ha espresso profondo rammarico per i numerosi progetti rimasti incompleti a causa dello scioglimento anticipato del Consiglio comunale.

Tra questi, la variazione di bilancio per l’avvio di un’opera cofinanziata dalla provincia nella frazione di Pietrasecca e l’approvazione definitiva del Piano Regolatore, un risultato storico che avrebbe segnato un nuovo corso per lo sviluppo del territorio.

Sono profondamente dispiaciuta per quanto non potrà più essere portato a termine o realizzato ma, da cittadina, continuerò comunque a dare tutto il contributo che potrò al mio amato paese“, conclude la Nazzarro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi