Avezzano – Il Comune di Avezzano interviene di nuovo per migliorare la sicurezza stradale in uno dei tratti più critici della viabilità cittadina.
È stata infatti disposta l’installazione di sistemi di rallentamento della velocità in Via Niccolò Paganini, all’incrocio con Via M.A. Colonna, nel centro abitato.
La decisione arriva dopo numerose segnalazioni dei residenti, preoccupati per le situazioni di pericolo causate dall’elevata velocità dei veicoli in un’area caratterizzata da forte presenza abitativa e doppio senso di marcia.
L’Ordinanza Dirigenziale n. 167/2025 stabilisce l’installazione di una serie di dossi artificiali in via Niccolò Paganini, al civico 35.
Inoltre, la zona sarà interessata da una nuova segnaletica, con segnali di pericolo che preannunciano la presenza dei dossi e cartelli integrativi con la dicitura “serie dossi” per maggiore chiarezza.
Sarà istituito un nuovo limite di velocità di 30 km/h e verrà posizionata la segnaletica che indica la presenza di un’area frequentata da bambini, rafforzando così il messaggio di prudenza.