Novità per la raccolta rifiuti a Cerchio: arriva la differenziata porta a porta

Cerchio – E’ la stessa Tekneko a informare la cittadinanza del territorio comunale di Cerchio che nei prossimi giorni il servizio di raccolta dei rifiuti subirà importanti modifiche che, secondo la nota aziendale, “miglioreranno, grazie anche all’attenzione e all’impegno dell’intera comunità, il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti“. Nel Comune di Cerchio, infatti, sarà attivata la raccolta porta a porta.

Tale modalità è stata da tempo già accolta dai Comuni dell’area di riferimento e notevoli sono stati i benefici riscontrati anche in termini di diminuzione della tassazione (TARI). Saranno per questo intraprese delle iniziative che aiuteranno i cittadini a svolgere nel miglior modo possibile la raccolta differenziata porta a porta.

A breve, infatti, inizierà la distribuzione a domicilio del kit di contenitori per la raccolta differenziata dotati di un microchip che permetterà, nel corso del tempo, il passaggio graduale alla tariffazione puntuale dei conferimenti. Anche le attività commerciali riceveranno i loro contenitori per la differenziata. Sono previste, inoltre, delle assemblee pubbliche all’aperto, nel rispetto delle restrizioni, presso le scuole e un punto informativo nella sede municipale.