Avezzano. Riceviamo e pubblichiamo da Felice Marinucci (Presidente Comitato Cittadino in Difesa di Neurochirurgia).
E’ doveroso evidenziare come gli ultimi sviluppi riguardo il reparto di Neurochirurgia di Avezzano penalizzino il nostro territorio e non è possibile accettare che un così grande numero di persone venga privato di un bene necessario e di un servizio fondamentale.
In merito a questo argomento sottolineo la volontà di un gruppo di cittadini di unirsi e di dare vita ad un Comitato Cittadino in difesa di Neurochirurgia,civico apartitico e formato da cittadini provenienti da diverse realtà sociali e professionali,che ha come obiettivo la tutela del nostro Ospedale e in particolare del reparto interessato.
Il suddetto comitato nasce con il proposito di coinvolgere tutti i cittadini che tengono a cuore la battaglia,associazioni e gruppi vari nella costruzione di un percorso che porti ad evitare la chiusura iniziando già con gli appuntamenti prefissati per la prossima settimana.
A tal fine il comitato si prefigge di entrare in dialogo costruttivo e propositivo con le istituzioni interessate e di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica di vitale importanza,diventando così espressione di tutti quei cittadini che vogliono tenere duro e che non hanno intenzione di mollare.
In seguito agli eventi,dopo una riunione tra le prime dieci persone che hanno condiviso la nascita del comitato è stato scelto un Presidente e portavoce per consentire lo svolgimento delle attività preliminari.
Possono aderire e partecipare al comitato le persone e i soggetti civici che vogliono dare il proprio contributo scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: “salva_neurochirurgia@libero.it”.