Nasce a Carsoli il “Centro diurno polivalente per disabili”: ospiterà persone tra i 18 e i 65 anni

Carsoli – Nasce a Carsoli, nell’edificio della ex scuola materna di via Mazzini, il “Centro diurno polivalente per disabili”. Inserito nel Piano Sociale 2023/2025 dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana”, ospiterà durante il giorno ragazzi tra i 18 e i 65 anni proponendo percorsi educativi, attività ricreative, occupazionali, di partecipazione alla vita sociale, favorendo in particolare l’inclusione nella comunità locale e fornendo, nel contempo, un supporto concreto alle famiglie alle prese con la disabilità. Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco Velia Nazzarro.

“Ogni traguardo che si raggiunge amministrando un paese – afferma – è motivo di grande soddisfazione. Però ci sono obiettivi che trasmettono emozioni uniche, che danno un senso particolare all’esperienza che si vive da Sindaco, alle corse quotidiane, alle nottate in bianco e ai pensieri che non ti abbandonano mai. Questo pomeriggio ho vissuto un’emozione indescrivibile durante la conferenza stampa che si è tenuta nella sede dell’Unione dei Comuni per la presentazione dei Centri Diurni. Ai due centri diurni già esistenti di Celano ed Aielli, si aggiungono quelli di Carsoli e di Civita d’Antino. Un momento storico per il mio paese e per l’intera Piana del Cavaliere che, per la prima volta, avranno un Centro diurno polivalente per disabili. Una grande conquista per il nostro territorio.

Acuni mesi fa, ho proposto Carsoli quale paese per ospitare un nuovo centro diurno mettendo a disposizione l’edificio dell’ex scuola materna di Via Mazzini. Un risultato importante del quale vado particolarmente fiera sia in qualità di Sindaco di Carsoli che di Vice Presidente dell’Unione dei Comuni. Un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, una soddisfazione per tutti i colleghi Sindaci della Piana del Cavaliere e dell’Unione dei Comuni e del Presidente dell’Unione, il Sindaco Settimio Santilli, perché in pochi mesi dall’inseguimento della Giunta dell’Unione, siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi, un tempo inimmaginabili. Questo è solo il primo passo e sono convinta che insieme all’Associazione Help Handicap che gestirà il centro e all’Unione dei Comuni, raggiungeremo altri importanti traguardi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi