domenica, 18 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Magliano de’ Marsi, rifiuti abbandonati per strada dopo una pizza in compagnia

Magliano de’ Marsi – Il Sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofanobacchetta” alcuni suoi concittadini che, dopo aver mangiato una pizza, hanno abbandonato per strada i rifiuti della serata passata in compagnia.

Un messaggio forte da parte del Sindaco sulla civiltà, sul rispetto delle regole e sulla responsabilità, valori che ogni cittadino, soprattutto in questo drammatico momento, dovrebbe osservare nella sua interezza.

Questo “secondo tempo” dell’emergenza COVID ci sta già mettendo alla prova, ognuno nei propri ruoli; comuni cittadini, commercianti, artigiani, professionisti, operatori sanitari, forze dell’ordine, associazioni di volontariato, amministrazione comunale debbono necessariamente interagire per una convinta azione sinergica per rendere questo periodo il meno duro possibile” scrive il Sindaco.

Ora chiedo ai fautori delle immagini sotto riportate che senso ha questo poco rispetto del nostro paese?!? Vorrei capire se si è consapevoli che questi “scempi” contribuiscono solo ad esasperare un clima di per se già teso?!? Vorrei capire se si comprende che questi episodi potrebbero alimentare una tendenza al DIVIETO che è oramai in atto?!? Non possiamo poi dire che il governo sbaglia, il presidente della regione sbaglia, il Sindaco sbaglia…proviamo a dare il buon esempio nel nostro piccolo! Mangiare una pizza in compagnia è un bel momento e se non avete spazi dove poterlo fare, la mia porta è aperta per trovare una soluzione e fornirvi opportunità in cui potervi aggregare in modo sano, ma domani, oggi è il momento della responsabilità ed è vietato fare assembramenti di ogni genere. Una regola che invece vale ieri, oggi e domani è il rispetto del nostro ambiente. Non viviamo in una discarica!” conclude Di Cristofano.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO