Avezzano – La rassegna natalizia avezzanese “Magie di Natale” continua con eventi pensati e realizzati per coinvolgere adulti e bambini. Nel pomeriggio di sabato 10 dicembre, in piazza Risorgimento, alle ore 16.00, il distaccamento del Nucleo Operativo Volontario della Protezione Civile di Massa D’Albe e Tagliacozzo presenta l’Informativa cinofila da soccorso. Poco più tardi, alle ore 17.00, tutti i bambini, e non solo, possono assistere allo spettacolo del Teatro dei Burattini che prevede anche la presenza di Mangiafuoco e del Carrozzone magico. La serata continua, alle ore 22.00, con lo show musicale Dj Set con Emanuel DJ.
“Magie di Natale“, organizzata dell’amministrazione Comunale di Avezzano, in collaborazione con Morelli Eventi e Abruzzo in Musica, per la giornata di domenica, 11 dicembre, propone una serie di momenti da trascorrere immersi nella luminosa atmosfera natalizia. Si parte alle ore 10.00, sempre in piazza Risorgimento, con una serie di appuntamenti dedicati alla decorazione dell’albero di Natale assieme a Michela Dominici. Alle 10.30, e fino alle 17.00, importante momento di solidarietà con la quinta edizione di “Un dono per un sorriso”, a cura dell’Associazione San Michele, che permetterà di raccogliere giocattoli usati da donare ai bambini più fragili e sfortunati. A seguire, intorno alle ore 11.00, la dott.ssa Licia Monaco insegnerà ai bambini come avvicinarsi e come praticare gli sport cinofili.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, i più piccoli potranno portare con sé la loro letterina perché in piazza Risorgimento ci sarà Babbo Natale pronto a raccogliere tutti i messaggi che i bambini vorranno consegnare. Alle 16.30 è in programma un momento musicale con il concerto del Coro Folkloristico “Le Collanelle” dedicato alla “Nativitas 2022”. Il Coro “Le Collanelle”, formatosi diversi anni or sono a San Pelino di Avezzano, si dedica da tempo alla raccolta e all’esecuzione di canti popolari marsicani e non solo.
In caso di PIOGGIA gli spettacoli si terranno all’interno del grande TEATRO TENDA allestito in piazza Risorgimento.