Luco dei Marsi, al via il 40esimo “Premio studentesco”



Luco dei Marsi. Sarà a cura del tutor universitario Giovanni Maria De Pratti, la conferenza dal tema: “TECNOLOGIE E CONOSCENZE PER UN MONDO SEMPRE PIU’ COMPLESSO”, che si terrà in apertura del 40° “Premio Studentesco” che avrà luogo, a Luco dei Marsi, sabato 14 gennaio.

L’evento, che comincerà alle 17, subito dopo la santa messa che verrà celebrata dal parroco don Giuseppe Ermili, nella chiesa di San Giovanni Battista, a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi e del suo Presidente, Franco De Renzis, avrà un ospite d’eccezione: si tratta dell’attore avezzanese Lino Guanciale, che sarà felice di rispondere ai quesiti dei presenti.

Fulcro della manifestazione, come da quarant’anni a questa parte, la premiazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado (scuola media) che, nell’anno scolastico 2015 / 2016 abbiano riportato come voto 10; saranno poi premiati gli studenti che sono stati licenziati, nello stesso anno scolastico, dalla scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) con 100/100; chi abbia conseguito, nel 2016, una Laurea di 1° livello, con votazione 110; chi abbia conseguito, nel 2016, una Laurea di 2° livello.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi e vede la partecipazione della Fondazione Carispaq.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Orietta Spera.




Leggi anche

Lascia un commento