L’orsa Amarena e i suoi cuccioli, inaugurata a Canistro l’opera di Giuseppe Coco

Canistro – Ieri mattina Canistro ha celebrato l’inaugurazione di una nuova opera d’arte: la statua dell’orsa con i suoi due cuccioli, Lampone e Mirtillo, in memoria dell’orsa Amarena. L’opera, realizzata dall’artista Giuseppe Coco, rappresenta non solo un tributo alla fauna locale, ma anche un invito alla riflessione sulla convivenza tra uomo e natura.

Il sindaco Gianmaria Vitale ha espresso la sua gratitudine a tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza di iniziative come questa per la comunità. Ringrazio Giuseppe Coco e l’Associazione Pro Loco Canistro Aps per aver arricchito il nostro paese con quest’ennesima opera,” ha dichiarato Vitale, evidenziando il valore culturale e artistico dell’installazione.

L’inaugurazione della statua è stata anche l’occasione per riflettere sull’importanza della conservazione della biodiversità e sulla necessità di promuovere la cultura della tutela ambientale. Il dott. Mario Cipollone, Consigliere e responsabile dei progetti di “Salviamo l’orso“, ha sottolineato come l’orso bruno marsicano sia una specie simbolo del territorio.

Le statue dell’orsa Amarena e i suoi cuccioli Lampone e Mirtillo, presenti a Canistro, diventeranno così ambasciatori di un messaggio di rispetto e amore per l’ambiente, invitando tutti a contribuire a un futuro sostenibile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi