Licenze Ncc nella Marsica, scattano le inchieste. Acquisizione documentale a Carsoli

Carsoli. Nel mirino delle procure dell’Aquila e di Avezzano c’è il rilascio delle licenze Ncc (Noleggio con conducente) in numerosi Comuni della Marsica.

Sono diversi i fascicoli aperti a seguito delle segnalazioni arrivate sui tavoli dei pm non solo da parte dei cittadini ma anche di gruppi politici. A Celano, ad esempio, Calvino Cotturone, a capo della locale sezione del Pd, ha più volte sollecitato anche la stampa sull’argomento, chiedendo al sindaco Settimio Santilli e all’amministrazione comunale, se era stato vigilato sul rilascio delle licenze.

Un’inchiesta è stata aperta a Carsoli. Questa mattina gli agenti della polizia stradale si sono presentati negli uffici della polizia locale e hanno acquisito tutti i documenti relativi al rilascio delle licenze.

Non è la prima volta che nella Marsica vengono fatte verifiche sul rilascio delle licenze Ncc da parte degli uffici comunali. Nel 2014 una licenza fu revocata a seguito delle indagini della polizia locale associata di Aielli-Cerchio e Collarmele, agli ordini del comandante Giancarlo Sociali. La licenza era stata affidata a un uomo originario di Roma che aveva affittato un magazzino a Cerchio e fingeva di aver avviato un servizio di noleggio che però veniva svolto esclusivamente a Roma.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi