Scurcola Marsicana – Dopo le dimissioni contestuali dei sei Consiglieri del Comune di Scurcola Marsicana, Roberta Bartolucci, lvan Antonini, Rodolfo De Simone, Nicola De Simone, Franco Farina e Fabio Mammarella, presentate lo scorso 16 febbraio, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Maria Olimpia Morgante è caduta a pochi mesi dalla fine del suo mandato.
Un terremoto, forse inaspettato, all’interno del Comune marsicano e che ha destato nella popolazione molto stupore.
Moltissimi sono stati infatti i messaggi social a sostegno dell’ormai ex Sindaco che ieri ha voluto ringraziare i suoi sostenitori: “Grazie per l’overdose di affetto che mi state dimostrando! L’amore per il mio paese e la mia gente si è rafforzato!!! Grazie a tutti!”.
Anche l’ex Vice Sindaco di Pescina Tiziano Iulianella ha voluto dare il suo sostegno a Morgante rivolgendole parole di conforto: “Anch’io ho attraversato momenti molto tristi, l’unica consolazione che posso darti è che il tempo lenisce tutto. Ferite e delusioni“.
Nel frattempo il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha avviato le procedure di scioglimento del Consiglio Comunale e provveduto alla nomina del Vice Prefetto Dott.ssa Maria Cristina Di Stefano quale Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.