Celano – Attraverso una nota stampa i consiglieri comunali Calvino Cotturone e Gaetano Ricci insieme al segretario del Pd, Ermanno Natalini, tornano a parlare della situazione di Piazza Aia.
“È proprio il caso di dire che la toppa è peggio del buco. – si legge nella nota – Invece di ripristinare la pavimentazione originale, l’amministrazione ha pensato bene di buttare dell’asfalto deturpando una delle piazze più belle di Celano. Il pavimento è ridotto ormai a uno stato di degrado avanzato con la pavimentazione divelta e rattoppi di catrame ovunque. Il problema non finisce qui: il lavoro non è stato eseguito sull’intera piazza, lasciando ancora ampie aree con buche evidenti e pericolose. Questa è la conseguenza di una sciagurata gestione amministrativa che ha trasformato Piazza Aia in un parcheggio invece di valorizzare la bellezza di un luogo simbolo di Celano”.
“La giunta Santilli ha delle responsabilità evidenti di questa situazione e, come sempre, a pagare sono i cittadini e purtroppo le casse pubbliche. Sarà infatti necessario un intervento di ripristino completo della piazza, con costi elevati che graveranno su tutta la comunità”.
“Richiamiamo ancora una volta” conclude la nota “l’amministrazione e il vicesindaco Piero Ianni, che ha la delega alla città, a fare un po’ meno autocelebrazione e a intervenire concretamente. Le foto sui social non risolvono i problemi: servono azioni reali non i post” – concludono -.