L’Associazione “Enrico Caruso” di Caserta premia la scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione “Enrico Caruso” di Caserta per ricordare i 149 anni dalla nascita del grande tenore, nella giornata di sabato 17 dicembre alle ore 16.15, presso la sala consiliare di Casagiove, si è svolta la premiazione del concorso letterario e musicale “Enrico Caruso”. La manifestazione, patrocinata dai comuni di Casagiove e di Caserta, è stata molto interessante, animata da momenti di sincera emozione in questo momento storico così difficile per la cultura e in generale per i rapporti umani dopo la forzata rinuncia alla socializzazione.

Tra i premi, quello intitolato al grande Antonio De Curtis, è stato assegnato all’attore, scrittore e musicista Tony Laudadio, il premio ”Amici della lirica” al musicista Antonio Landolfi, affermato pianista e al tenore Francesco Malapena. Alla nostra conterranea, Maria Assunta Oddi, è stato conferito dalla giuria il Premio Speciale di narrativa per il racconto “L’aquila bianca”.

Sono stati presenti il presidente dell’Associazione Giuseppe Di Gennaro, la coordinatrice del concorso, prof.ssa Emilia Mastrangelo, i membri della commissione Anna De Core, Maria Laura Labriola, Rosa Arbolino, Maria Rosaria Di Gennaro, Savina Gravante, Laura Crescente, Claudio Molfino e il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza. Sotto la pregiata direzione artistica dell’evento, a cura di Cira Di Gennaro e Sergio Pagliarulo, alla lettura dei testi di narrativa e poesia si sono succedute esecuzioni dal vivo di brani musicali appartenenti alla tradizione partenopea. A Maria Assunta Oddi congratulazioni per la sua opera letteraria capace di conservare l’identità delle radici del suo paese tramite rappresentazioni e descrizioni in grado di restituire aspetti significativi della realtà naturale ed antropica.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi